OFFERTA LANCIO - POSTI LIMITATI

17 euro invece di 87 euro

  • 00Giorni
  • 00Ore
  • 00Minuti
  • 00Secondi

Il primo corso online che ti insegna a fare cocktail come un bartender

Le proposte di drink per l'aperitivo e per l'after dinner sono infinite. Con Cocktail Mastery, da oggi, il drink perfetto lo prepari tu stesso. Il docente, Federico Genta, ti svelerà tutti i segreti che ha appreso in oltre 15 anni di esperienza sul campo.

  • L’uomo miscela da sempre. Scopri la storia della mixologia.

  • Approfondisci gli strumenti essenziali per la preparazione dei cocktail, impara a maneggiarli sapientemente per una miscelazione perfetta.

  • Mettiti in gioco sperimentando la preparazione di più di 30 cocktail classici e rivisitazioni che stimoleranno il tuo appetito!

  • Unisciti ad una community di appassionati per condividere le tue esperienze, fare domande e organizzare la festa dei tuoi sogni!

Watch Intro Video
  • Videolezioni

    50 videolezioni in compagnia di un bartender professionista che ti accompagnerà nella scoperta del cocktail-catering.

  • PDF scaricabili

    La preparazione di ogni cocktail presente nel video-corso potrà essere scaricato in formato PDF per una facile consultazione.

  • Community

    Iscrivendoti al corso avrai la possibilità di accedere ad una community esclusiva in cui poter incontrare altri studenti con le tue stesse passioni, fare domande e organizzare eventi.

Le lezioni del corso

Prepariamo cocktail da oltre 15 anni!

Collaboriamo costantemente con i principali brand del settore e rendiamo indimenticabili i party più belli d'Italia

Martini logo
Eataly logo
Lavazza logo
D&G logo
Gucci logo
Hermes logo
Vogue logo
Pirelli logo
Ferrero logo

Cosa dicono gli iscritti che hanno già iniziato il party!

Ricco di nozioni, curiosità interessanti e spiegazioni ch...

Marta Lombardelli

Un corso che spiega passo dopo passo come realizzare tutti i tipi di cocktail e come poterne inventare di nuovi. Ottimi approfondimenti sugli strumenti del m...

Leggi di Più

Un corso che spiega passo dopo passo come realizzare tutti i tipi di cocktail e come poterne inventare di nuovi. Ottimi approfondimenti sugli strumenti del mestiere, le tecniche e su tutti i generi di liquori.... oltre che ricco di curiosità storiche e aneddoti interessanti. Ti trasmette davvero la passione per il buon bere e la volontà di trasmetterla agli altri attraverso i tuoi cocktail :)

Leggi Meno

Il miglior regalo!

Simone Andreello

I miei amici, conoscendo la mia passione per i drink, hanno pensato di regalarmi Cocktail Mastery in occasione del mio compleanno. Non potevano avere idea mi...

Leggi di Più

I miei amici, conoscendo la mia passione per i drink, hanno pensato di regalarmi Cocktail Mastery in occasione del mio compleanno. Non potevano avere idea migliore! Ho scoperto tantissime nuove ricette e ho provveduto ad attrezzarmi di tutto il necessario per prepararmi un buon cocktail da godermi sul divano davanti ad un bel film. Lo consiglierei ad ogni appassionato!

Leggi Meno

Finalmente posso preparare degli ottimi aperitivi dopo un...

Matteo Pautasso

Ho acquistato il corso Cocktail Mastery su Party Masterclass per curiosità, non avevo pretese particolari e ho deciso di "rischiare" anche perchè il prezzo è...

Leggi di Più

Ho acquistato il corso Cocktail Mastery su Party Masterclass per curiosità, non avevo pretese particolari e ho deciso di "rischiare" anche perchè il prezzo è accessibile! Il mio obiettivo era semplicemente quello di imparare a fare bene i cocktail, scegliendo gli ingredienti giusti e dosandoli nella quantità corretta. Ma fin dalle prime lezioni ho capito che questo corso è molto più di un semplice "libro di ricette": realizzare cocktail è un'arte. Ogni drink ha una storia e ognuno di essi deve essere presentato in un determinato modo. Anche gli elementi apparentemente più insignificanti (come la scelta del bicchiere o il mondo in cui viene presentato) influiscono sulla sua identità. Sono molto soddisfatto, la possibilità di stampare le ricette è davvero un valore aggiunto! Federico è molto professionale e ogni lezione è affascinante e coinvolgente. Con le sue spiegazioni è riuscito a trasformare quella che per me era una semplice curiosità in una nuova passione. Lo consiglio a coloro che vogliono imparare a fare i cocktail a casa per piacere personale o per fare bella figura con gli amici, ma credo possa essere molto utile anche a chi vuole diventare bartender o lo è già, ci sono molte informazioni professionali!

Leggi Meno

Federico Genta

Federico Genta, leva ’85, è un figlio d’arte. Alle medie aveva già le idee chiare sulla strada da percorrere: seguire le orme di suo padre ed esplorare tutte le varie facce del mondo del food and beverage. Nelle sue esperienze professionali all’estero viaggia tra Francia (Gap, Nizza, Lione) ed Inghilterra dove lavora in un noto cocktail bar della movida di quegli anni. Dopo essere rientrato in Italia per gli studi in Economia e Gestione del Turismo, decide che è ora di creare una sua realtà dove esprimere sé stesso e dare forma ai suoi sogni. Le varie esperienze lavorative gli hanno dato una certezza: il mondo del catering doveva essere il suo futuro! Il 3 Dicembre 2008 nasce GF Party di Federico Genta. Il concept è molto semplice: offrire cocktail di qualità ovunque il cliente desideri.

FAQ

  • A chi è rivolto questo corso?

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano affacciarsi al mondo del bar-tendering. Al suo interno vengono trattate le basi del mestiere in modo che tutti possano partecipare.

  • Come posso accedere ai corsi?

    Puoi seguire il corso online da Mac, PC e da tutti i dispositivi portatili come tablet e smartphones.

  • Quanto dura il corso e quanto tempo ho per concluderlo?

    Il corso è completamente online e la durata dipende dal tempo che potrai dedicarci. Non c’è una data di scadenza, una volta iscritto potrai accedere ai contenuti finché vorrai.

  • Esiste una prova gratuita?

    C'è la possibilità di accedere ad una prova gratuita del corso. In questo modo potrai farti un'idea dei contenuti presenti al suo interno.

  • Come posso accedere alla community?

    Solo gli iscritti al corso possono far parte della community. Una volta effettuata l'iscrizione potrai richiedere di farne parte ed incontrare persone con la tua stessa passione.

  • Che attrezzatura serve per affrontare questo corso?

    Gli strumenti del bartender sono molti, per questo ho deciso di riassumere tutto ciò che uso in un pratico kit accessibile attraverso la prova gratuita del corso.

  • Posso regalare il corso?

    Certo! Contattaci alla mail info@partymasterclass.com e insieme troveremo la soluzione giusta per le tue esigenze

  • Dove è stato girato il corso?

    A Borgo Cornalese, una proprietà che comprende la settecentesca Villa de Maistre, un antico Borgo millenario e un Mulino del '500 inseriti in una cornice naturale unica in Italia.